Turri

  • Turri
Categorie
Stile
Segment
Produttore
  • Turri
A proposito di marca

Turri

Nata da un’intuizione di Pietro Turri, l’azienda è stata fondata nel 1925 ed è diventata, in meno di mezzo secolo, leader nel settore degli arredi da interno. Il suo crescente successo è dovuto al suo preciso posizionamento nel mercato. Turri propone arredamento classico e moderno, una tradizione e una filosofia. Ogni singolo elemento d’arredo prodotto, dalla prima cassettiera del 1925 fino alla produzione di oggi, riassume in sé tre semplici concetti: originalità, autenticità e unicità.

Quando si parla della produzione Turri, vengono alla mente due parole fondamentali: abilità manuale. Ogni mobile, tappezzato o no, è caratterizzato da tecniche di produzione uniche e dall’alta qualità dei materiali utilizzati. Ogni singolo elemento viene creato con estrema cura e grande abilità artigianale. Forse è questo il fattore più importante che contribuisce al risultato finale. Lo smalto, l’ottone, il cristallo e i legni pregiati vengono assemblati, decorati e rifiniti con tecniche risalenti all’inizio del 19º secolo. Tali tecniche includono la sovrapposizione di vari colori in fasi consecutive e l’applicazione di una finitura in oro antico. I mobili tappezzati sono costituiti da una struttura in solido legno di pioppo ricoperto da sofisticati materiali decorati con motivi eleganti creati dai più famosi tappezzieri. I materiali vengono controllati personalmente da Turri per soddisfare le richieste di una clientela esigente. Ogni singolo elemento viene progettato per ottenere il massimo livello di forma, qualità e prestigio.

In 2009 si sviluppa una sezione di grande successo all’interno dell’azienda, la “divisione project”. L’azienda è stata chiamata ad affrontare progetti contract maestosi con arredi completamente su misura, da qui nasce l’esigenza di creare un’apposita divisione che si occupi di pensare, disegnare e realizzare qualsiasi progetto richiesto. In questo modo Turri ha potuto allargare la propria proposta commerciale promuovendo progetti “chiavi in mano”, offrendo prodotti che spaziano da controsoffittature, boiserie, marmi, porte per giungere fino a mobili su misura adattati ad ogni tipo di ambiente, dalle residenze private di lusso, catene alberghiere fino a giungere a ristoranti e yacht.