Maxalto

  • Maxalto
Categorie
Stile
Segment
Produttore
  • Maxalto
A proposito di marca

Maxalto

Maxalto Collection di B&B Italia, è stata lanciata nel 1975 da Antonio Citterio il quale ne è tuttora il coordinatore. Il nome Maxalto deriva dalla frase in dialetto veneto "massa alto", che significa "il più alto" e indica quindi l'obiettivo più ambizioso e l'eccellenza ricercata nei prodotti.

La collezione si contraddistingue rappresentando il punto di incontro tra l'artigianato sofisticato e la tecnologia più avanzata con mobili e complementi che interpretano efficacemente le tendenze estetiche contemporanee, sia grazie alla selezione delle essenze sia alla ricerca di forme rigorose e volumi essenziali. Una serie che interpreta al meglio i valori Maxalto è sicuramente Febo, creata nel 2008 e ampliata nel corso degli anni successivi con arredi per il living e la zona notte.

L'azienda, nota sul mercato internazionale dell'arredamento domestico, offre una gamma completa di arredi per la zona giorno e la zona notte; di questi fanno parte letti, divani, sistemi giorno, contenitori, poltrone, tavoli, sedie, lampade e complementi, che si distinguono per un design minimale ma anche morbido e confortevole. Oggetti d'arredo con un'eleganza formale che richiama naturalmente la tradizione.
Progettata in particolare per l'uso domestico, Maxalto ha trovato location ideale anche in prestigiosi progetti contract, tra cui l'hotel Aman Canal Grande a Venezia.