Ivano Redaelli

  • Ivano Redaelli
Categorie
Stile
Segment
Produttore
  • Ivano Redaelli
Ivano Redaelli
www.ivanoredaelli.it

Oggetti di Casa

A proposito di marca

Ivano Redaelli

Le origini dell’azienda affondano nella storica tradizione della provincia comasca: negli anni del secondo dopoguerra Piero Redaelli, oggi Cavaliere del Lavoro, e la moglie Iside fondano la Redaelli Ricami, dove si confeziona biancheria ricamata a mano per la casa.

Negli anni ottanta i figli Ivano e Nicoletta si affiancano alla conduzione dell’azienda, dandone un respiro più internazionale. Ivano inizia a sperimentare soluzioni nuove, convinto che il futuro dell’azienda non passi solo attraverso il rinnovamento della biancheria per la casa, ma preveda la creazione di un concept inedito, un progetto di stile capace di coniugare tessile ed arredo, anticipando alcune tendenze che renderanno il made in Italy famoso nel mondo.

Da questo momento in poi sono le scelte di Ivano a guidare l’azienda, rivoluzionandone completamente l’asse creativo e progettuale.

In tre decenni, le radici ben salde nella tradizione artigianale d’haute gamme crescono fino a diventare un vero e proprio marchio di lifestyle, un luxury brand esclusivo, interlocutore imprescendibile per interior, designer e buyer internazionali.

Oggi il marchio non propone semplici collezioni di biancheria o elementi d’arredo ma un concept esclusivo di interior design, frutto di un percorso continuo di ricerca, teso ad esaltare la qualità e portare l’eccellenza del made in Italy a livello internazionale.

Creatività sapiente, materie prime selezionate, alto artigianato italiano ed eleganza naturale si fondono nella casa Ivano Redaelli, un modello espressivo coerente che anticipa le tendenze dell’abitare contemporaneo restando saldamente ancorato alla tradizione.

La cura del dettaglio e l’esaltazione dei sensi completano la filosofia di ciò che oggi è diventato uno stile oltre il marchio.