Flexform

  • Flexform
Categorie
Stile
Segment
Produttore
  • Flexform
Flexform
www.flexform.it

Oggetti di Casa

A proposito di marca

Flexform

Un'unica sede produttiva, un unico quartier generale, in Italia, a Meda alle porte di Milano. Qui nasce la collezione Flexform, nel cuore del distretto produttivo della Brianza, culla negli anni '60 del grande design italiano oggi famoso nel mondo. Flexform produce a Km zero. Tutto è Made in Italy, tutto è Made in Meda.

1 Famiglia, italiana, al timone dell'azienda
Nel 1959 i fratelli Galimberti avviano un laboratorio artigianale che chiamano Flexform di Galimberti. Producono divani, tappezzano poltrone che finiscono nei palazzi di Milano, nelle ville affacciate sul lago di Como. I figli negli anni '60 trasformano il laboratorio in un'industria e nel 1967 la società Flexform diventa S.p.a con il marchio che ancora oggi è conosciuto nel mondo. L'azienda inizia ad esportare all'estero, prima in tutta Europa. Poi oltreoceano e lo stile dell'azienda arriva in America, Asia, Australia.

55 Anni di esperienza nella produzione di imbottiti
Decenni impiegati a lavorare sulla qualità complessiva del prodotto, ad innovare la tecnica, ad affinare il gusto. Un'expertise unica, profondamente radicata nel dna dell'azienda, come del territorio. Proporzioni, tessuti, materiali, compongono una equilibrato mix di eleganza senza tempo, leggera, mai polverosa. Un concentrato di lusso neo-borghese, fresco e contemporaneo. Un pizzico di glamour, sensuale ma understatement.