Bisazza

  • Bisazza
Categorie
Stile
Segment
Produttore
  • Bisazza
Bisazza
www.bisazza.it

Oggetti di Casa

A proposito di marca

Bisazza

Bisazza è uno dei brand di lusso più autorevoli nell'ambito del design e leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni.

Fondata nel 1956 - ad Alte in provincia di Vicenza - oggi è un'impresa all'avanguardia caratterizzata da dinamismo imprenditoriale, utilizzo di moderne tecnologie e attenzione alle evoluzioni del mercato.

In questi ultimi anni la strategia dell'Amministratore Delegato, Piero Bisazza, si è focalizzata sul rafforzamento del marchio, la qualità del prodotto e il potenziamento del retail, attraverso la continua apertura di nuovi spazi monomarca nelle principali città del mondo: Anversa, Barcellona, Berlino, Chicago, Londra, Los Angeles, Miami, Milano, Mosca, Parigi, Roma, New York e Tokyo.

Da qualche anno l'azienda fa parte di Altagamma, fra i nomi d'eccellenza delle imprese italiane. Dal 2004 il Bisazza Design Studio, diretto dall'architetto Carlo Dal Bianco, coordina l'immagine dell'azienda attraverso la progettazione di tutti gli spazi monomarca e cura le Collezioni Mosaico.

Negli anni l'azienda ha stretto collaborazioni con alcuni importanti autori dell'architettura, del design, dell'arte e della moda, come Tord Boontje, Aldo Cibic, Sandro Chia, Romeo Gigli, Michael Graves, Jaime Hayon, Alessandro Mendini, Paola Navone, Fabio Novembre, Fabrizio Plessi, Andrée Putman, Ettore Sottsass, Studio Job, Patricia Urquiola e Marcel Wanders.